Vorrei per l'ultima volta esprimere il mio pensiero a riguardo di ciò che (a mio avviso) è giusto fare e non fare.
Sappiamo bene tutti che la fedeltà è poco praticata in qualsiasi posto del mondo. Sappiamo bene tutti che viviamo in un epoca dove è facile avere contatti con moltissime persone ed è anche molto facile lasciarsi andare e desiderare di...
Noto anche che moltissime donne e uomini ci tengono molto alla forma fisica e spesso si conciano con abbigliamento molto provocante.
Noto che in tv, sui giornali, sul web ecc... ci fanno continuamente vedere una donna che è un oggetto del desiderio e queste donne sono presenti nei tg, nei talk show e in qualsiasi programma.
Insomma, sono abbastanza convinto che questo nostro popolo sia stato fatto quasi ammalare di una malattia che pone il sesso al primo posto della nostra vita o quasi.
Sappiamo tutti che storie di politici e donne, ci sono sempre state, e sempre ci saranno.
Sappiamo anche tutti che queste storie non coinvolgono solo i politici ma la gente di qualsiasi razza, religione e pensiero politico.
Detto questo, dico che nessuno ormai si scandalizza piu' di tanto, però...
Allora cosa è condannabile secondo me ?
Secondo me non è bello ascoltare gente che si vanta continuamente di esperienze sessuali.
Non è bello sapere che ci sono ragazze disposte a tutto pur di intascare soldi.
Non è bello per un politico, rendersi ricattabile.
Non è bello per un politico, chiedere favori particolari per le donne con le quali ha avuto dei rapporti.
Non è bello che si faccia carriera per aver usato bene il proprio corpo.
Non è bello sapere che va avanti solo un certo tipo di donna.
Non è bello, assolutamente, arrivare a degli eccessi : festini, giri di prostituzione, droghe e sfruttamento di minorenni !
Sapete tutti che varie storie di sesso ci sono state anche nel passato ma i giornali e le tv non si sono mai occupate di queste storie e non lo hanno mai fatto perchè sicuramente la rilevanza di queste storie non era pari a quella che oggi hanno.
Evidentemente qualcosa di molto particolare in questi anni sta accadendo !
DAL LIBRO "MASCHI CONTRO FEMMINE"
Ci sono alcune domande alle quali urge dare una risposta. Per il bene di tutti noi, e dei nostri figli: perché gli uomini rimorchiano e le donne si fanno rimorchiare? Perché le femmine pisciano in coppia? Un maschio può diventare estetista? Perché i maschi mandano sms molto brevi? Perché ai maschi piace la pornografia? E infine, dilemma alchemico della contemporaneità: perché quando le donne ce l’hanno d’oro agli uomini viene di piombo? Con La ballata delle prugne secche Pulsatilla è riuscita come nessun’altra prima a cogliere e amplifi care la voce di una generazione di ragazze ironiche, sfrontate, libere di sentirsi cattivissime. A qualche anno da quel grande successo torna con un libro altrettanto ficcante e divertente sulle infinite e irriducibili differenze fra i sessi. A farle da controcanto, alimentando il punto di vista maschile, c’è Fausto Brizzi, regista delle più riuscite commedie degli ultimi anni. I due si sono conosciuti lavorando alla sceneggiatura del nuovo film di Brizzi, Maschi contro femmine. Ed è sbocciata la guerra a prima vista.
domenica 7 novembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento